[ADOTTATA] Una gatta chiamata VERA... come la sua storia

>> lunedì 21 marzo 2011

ROMA
Adottata!
Vera è una gattina di circa 7 - 8 anni, pesa appena 1 kg e mezzo. Viveva presso il solito bidone ed era lì da anni; tutte le sere riceveva la sua pappa su un foglio di giornale, poi tornava a ripararsi sotto al bidone o sotto i motori accesi delle auto appena parcheggiate. Da qualche sera Vera non mangiava, il foglio di giornale restava lì pieno della sua pappa. La gattara la raccoglie, debole e leggera come una piuma, sente i commenti dei soliti impiccioni che dicono che in casa non si abituerà mai, ma la gattara la infila lo stesso nel trasportino. Vera apprezza subito la cestina calda e morbida e impasta, ma continua a non mangiare; oggi è stata portata dal veterinario che, dopo un'accurata visita, ha detto che a Vera devono essere assolutamente tolti i denti, che bisogna fare tutte le analisi e rimetterla in sesto quanto prima visto il suo stato di denutrizione dovuto sia al male alla bocca sia alla scarsa qualità del cibo. Durante la visita il veterinario si è accorto che ha anche tutte le unghie di una zampetta sollevate, probabilmente un trauma, un male pazzesco che Vera sopporta in silenzio.
Al momento cerchiamo urgentemente per Vera più mamme a distanza: l'intervento e le analisi verranno a costare sui 400 euro. Vi chiediamo intanto di far girare il suo appello perché vorremmo poi che per questa gattina si aprisse la porta di una casa VERA. Vera si affida testata e sterilizzata.
Vera si trova a Roma, ma è adottabile anche a Milano, Brescia, Genova, La Spezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Firenze.

2 commenti:

Anonimo 17 aprile 2011 alle ore 00:13  

Ciao, sul fb dell'associazione c'è scritto che Vera è stata adottata :)

Antebar 17 aprile 2011 alle ore 00:35  

Ma che bello, grazie! E' la quarta buona notizia che ricevo oggi a proposito di anzianotti, ma non sono mai abbastanza! :)

Un saluto e ancora mille grazie!

Barbara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP