[ADOTTATA] PELOSONA: il dramma di tre mici anziani e della loro mamma di 91 anni

>> sabato 9 aprile 2011

ROMA
Adottata!
Non ho mai scritto storie strappalacrime, non è mia consuetudine, ma questa devo raccontarvela e chiedervi aiuto. La signora in questione è una vecchina di 91 anni di Grottaferrata (RM) che il 30 marzo 2011 è stata ricoverata per la rottura del femore, ma fin qui potrebbe sembrare tutto nella norma vista la sua età. Oltre al dramma del suo ricovero e dell’intervento e sperando in una riabilitazione proficua, non credo che possa riprendersi completamente. Il problema è che questa signora ha fatto tanti stalli nella sua casa e aiutato tanti micini e micioni a potersi rimettere e trovare poi adozione, ma oggi si ritrova con tre gatti molto anziani che per il momento stanno subendo il trauma dell'assenza della loro mamma; in questi giorni sono accuditi da due signore anche loro non più giovanissime che non potranno continuare ad occuparsi di loro a lungo. Quindi chiedo se esiste qualcuno che può prendere con sé questi tre stupendi micioni che vanno dai 14 anni in su, in buona salute, che sono stati amati per tanti anni e che hanno trascorso la loro stupenda vita con la loro mamma al calduccio e con tanta dedizione. Non possono essere messi per strada, morirebbero nel giro di pochi giorni. Come al solito succede, le poche persone della famiglia non vogliono occuparsene e non possono stare ancora per molto in questa casa, quasi abbandonati a sé stessi. Cerco una persona non più giovanissima che possa donare amore per gli ultimi anni a questi micioni. Loro dopotutto cercano un posto caldo e pappa buona.
Scrivo queste righe con le lacrime agli occhi, pensando che ognuno di noi sarebbe sconvolto al pensiero di non esserci più per i propri pelosetti, e immagino la signora come starà dentro, nel profondo, al pensiero dei suoi gatti. Mi piacerebbe darle pace e tranquillità dicendole: “Tranquilla, i tuoi gatti stanno al sicuro.“ Non so se questo succederà, ma mi piace pensarlo. Quindi invito tutti ad aiutarmi a divulgare questa storia e far vivere alla signora i suoi ultimi anni con la pace dentro; glielo dobbiamo per tutto quello che ha fatto nella sua vita per i pelosetti.
I gatti si trovano a Grottaferrata (RM) e si affidano, anche separatamente, dopo una conoscenza della famiglia che volesse accoglierli e mantenere i contatti.

In foto c'è Pelosona, una femmina di 13 anni.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP