HANSEL e GRETEL, rinchiusi per mesi in orrende micro gabbie

>> giovedì 5 gennaio 2012

REGGIO CALABRIA
La triste storia di questi angeli inizia nel giugno del 2011, quando la loro padrona è stata ricoverata in ospedale a causa di una malattia, purtroppo, mortale; per questo, i piccoli sono stati "stallati" in un ambulatorio in attesa di una miracolosa guarigione della loro mamma, e si sono ritrovati rinchiusi in piccole, strette, vecchie, orrende gabbie!
Sono dolcissimi, la prima volta che li abbiamo visti sono stati loro a chiamarci e a implorarci una carezza, strusciandosi contro le sbarre... Il loro mantello ormai era una matassa di pelo morto, perché nessuno li accarezzava... le loro unghie erano così lunghe che gli si stavano per infilsare nei cuscinetti, e ci hanno detto che da quelle gabbie, per tutti questi mesi, non sono mai usciti nemmeno per fare una piccola camminata...
Da dicembre non abbiamo fatto altro che implorare i veterinari di contattare i parenti della padrona per poterli portare finalmente via di là; nel frattempo gli abbiamo tagliato le unghie, spazzolati, portato delle copertine (non avevano nulla sulla quale dormire). Gli angeli erano in tre, due maschi e una femmina... erano... perché il terzo ci ha lasciati poco tempo fa a causa di un'insufficienza renale. Era nella gabbia insieme al bianco/nero, erano molto legati: infatti ci hanno raccontato di averli trovati insieme abbracciati, il bianco/rosso ormai privo di vita... il fratellino che ancora lo abbracciava con le zampine... dolore su dolore.
Oggi (ndA. 2 gennaio 2011), finalmente, dopo tutte le nostre suppliche, ci hanno lasciato portare via i due mici rimasti, e adesso sono alla cat attic!!! Sono un maschio e una femmina (sterilizzata) di circa 8 anni. Hanno bisogno di tantissimo affetto, di riavere una casa, una mamma che li ami. Aiutateli a dimenticare l'orrore subito: noi li abbiamo fatti uscire dall'inferno, adesso tocca a voi regalargli il paradiso!
Si trovano a Reggio Calabria e sono adottabili in tutta italia dopo il controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Daniela 328.8678066 - ilgattonero.onlus@hotmail.it.
PS: Non si conosce il loro vero nome, nemmeno i veterinari hanno saputo dirlo, ma cercheranno di avere dai parenti della padrona i libretti sanitari (si sa, comunque, che sono stati vaccinati tutti gli anni); per ora sono stati ribattezzati Hansel e Gretel.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP