[ADOTTATI] MIMÌ e COCÒ: aiutiamoli in nome di Paola, strappata via da loro dopo 13 anni d'amore

>> domenica 3 giugno 2012

RIETI
Adottati da una conoscente di Paola... Dio, ti ringrazio!
"Straziante"... non mi viene in mente nessun altro termine per descrivere la sensazione che ho provato oggi entrando nella casa di Paola. Un piccolo mondo incantato dove tutto parla del suo più grande e unico amore, quello per i gatti: quadri, ciotole, accessori, scritte, foto, tutto è gatto in casa sua.
Lei era bella, solare, meravigliosa...così la descrive chi l'ha conosciuta e così l'ho vista io nelle foto che suo fratello mi ha mostrato. Originaria di Napoli, da vent'anni ormai viveva a Rieti dove era un'insegnante di supporto, molto impegnata nel sociale verso i portatori di handicap. In sei mesi un tumore devastante, iniziato con un innocuo colpo di tosse, l'ha portata via da tutto. Ma soprattutto l'ha portata via dai suoi più grandi amori: Mimì e Cocò. Perché vi racconto questo? Perché lei è parte di loro, perché serve a capire di cosa loro hanno bisogno... Mimì e Cocò sono due gattoni "smarriti"... si guardano intorno e non capiscono... la notte scorsa hanno pianto per la prima volta, forse cominciano a realizzare che non ci saranno più notti a giocare sul lettone con Paola.
Io non so cosa dire, non so chi o cosa potrà rendere meno traumatico possibile l'addio alla loro casa e alla loro vita. Tredici anni in simbiosi con lei, questo è stato il loro mondo. Non hanno mai vissuto con altri animali; sono timidi ma socievoli anche con gli estranei, assolutamente discreti. Sono abituati a vivere in casa e a uscire sul balcone per sonnecchiare sulla loro brandina... vorrei per loro un amore grande, come quello che hanno avuto e meritano di avere ancora... Non abbiamo molto tempo, aiutatemi a salvare Mimì e Cocò, per loro e per Paola che, sono certa, non avrà pace finché non li saprà di nuovo al sicuro, come quando erano tra le sue braccia.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP