NONNO DESPERAUX, 12 anni in strada: non gli sembra vero di avere una copertina!

>> mercoledì 18 marzo 2015

LODI
Nonno Desperaux viveva, da quando è nato fino a pochi giorni fa, in una casetta di legno, su un piccolo pezzetto di erba, tra cartacce e feci di cane, a bordo strada. Era rimasto, pare, l'ultimo gatto di una piccola colonia tirata su come si era potuto. Portando mio figlio a un parco l'ho notato accucciato a filo di strada. L'ho chiamato, mi è venuto incontro, gli ho offerto un passaggio verso una nuova vita. L'abbiamo fatto castrare; ha circa 12 anni (tutti trascorsi per strada), è FIV+, un po' anemico, e ha tolto qualche dentino marcio. In settimana faremo anche altre analisi. Sta facendo terapia per l'anemia.
Nonno Desperaux è il gatto più buono e mite che abbia mai ospitato. Si è messo su quella coperta (che vedete dietro) come se fosse la cosa che più di tutto, da anni, attendeva. Non la lascerebbe mai, come se, tornando, non la trovasse più, non trovasse più la prima comodità dopo una vita di strada. È un gatto sereno, placido, equilibrato, tollerante, buonissimo con tutti (cani compresi). I gatti FIV in casa conducono una vita eccellente e possono convivere con altri gatti buoni e castrati. Se non basta, a convincervi, che ha trascorso una intera vita in una casetta sulla strada, tra sporco e pericoli... se non vi basta che è un dolcissimo nonnino che merita una tranquilla pensione... be', ci giochiamo l'ultima carta: è bellissimo! Naturalmente completeremo gli esami prima di proporlo in adozione, ma ci piace pensare che a qualcuno possa, intanto, toccare il cuore.
Si trova a Lodi. Per informazioni: Elena 347.7634109 - Barbara 346.6245052.

1 commenti:

Unknown 17 aprile 2015 alle ore 01:04  

somiglia alla mia gatta :)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP